Ballan Costruzioni realizza l’innovativa Concessionaria 4.0 di Campello Motors Spa nel cuore commerciale di Padova

Venerdì 10.3.2021 alle 10.00 è stata posata la prima pietra per la realizzazione della Concessionaria Campello Motors Spa, i cui plus saranno l’officina 4.0 e una linea full-electric.

Presente all’evento l’Assessore del Comune di Padova al Commercio e Attività Produttive Antonio Bressa, testimone di una rinascita importante per la zona commerciale della città patavina.

“Il nostro importante apporto umano e professionale nella realizzazione dell’edificio contribuisce a un progetto di ampio respiro, al servizio delle persone e dell’ambiente con uno sguardo rivolto al futuro – dichiara uno dei collaboratori di B&B di Ballan presenti in loco – “perché, sotto il profilo della riqualificazione urbana, l’insediamento proposto valorizzerà anche il paesaggio che si andrà a percepire da una delle principali vie di accesso alla città di Padova”.

Tecnologia e rispetto per l’ambiente

Grazie alla collaborazione con L&Z Architects, il nuovo edificio è stato progettato secondo un layout funzionale e ad alta efficienza energetica (NZEB): ciò è stato possibile anche grazie all’intervento di Ballan Costruzioni, leader del settore da più di 40 anni, che ha impiegato attrezzature all’avanguardia e mezzi di alta tecnologia.

12.000 i metri quadrati che hanno visto una parziale demolizione con successiva ricostruzione a cura di Ballan Costruzioni, a zero consumo di ulteriore terreno.

Un’opera sostenibile – quella che sorgerà a Padova Est, zona Stanga – che vedrà l’utilizzo di energia green: pannelli fotovoltaici copriranno l’intera area del tetto della Concessionaria; grazie a ciò, si assisterà ad un aumento della superficie permeabile, con conseguente creazione di aree verdi attigue.

Costruire in modo sostenibile si può

Il termine dei lavori è previsto per l’autunno di quest’anno, e l’inaugurazione per gennaio 2022.

La nuova Concessionaria di Campello Motors Spa è simbolo di un’industria moderna, capace di veicolare i propri investimenti in un’economia all’avanguardia, sinonimo di sostenibilità, efficienza e lungimiranza.