Nei prossimi giorni, in via Prima Strada a Padova, inizieranno i lavori di demolizione finalizzati alla ristrutturazione e all’ampliamento di un capannone di 7000 mq destinato all’uso commerciale. Questo edificio ospiterà GA CENTER SRL, un’impresa che si occupa della vendita di ricambi di automobili.
Il progetto dell’operazione è stato studiato da L&Z ARCHITECT, sarà presieduto dall’Architetto Manuel Zanon che dirigerà i lavori, e messo in pratica dall’azienda Ballan Costruzioni.

Ballan Costruzioni: un’impresa di costruzione a Padova di spicco
Ballan Costruzioni opera nel territorio dell’Italia nord-orientale, garantendo ai propri clienti lavori impeccabili nel campo dell’edilizia commerciale ed industriale, oltre che residenziale, e nelle attività di demolizione.
Per garantire un risultato ottimale, Ballan Costruzioni mette a disposizione tutta la professionalità di uno staff competente e organizzato in modo da rendere ogni operazione sicura, economica e non invasiva nei confronti del vicinato.
L’utilizzo di attrezzature moderne, escavatori e mezzi meccanici innovativi e di ultima generazione, consente di realizzare interventi precisi e mirati, che non danneggino in alcun modo gli edifici circostanti.
L’impresa prende in carico diversi tipi di demolizioni, che si tratti di un singolo stabile o di un gruppo di edifici, sempre rispettando il principio della limitazione dell’impatto sull’ambiente.
Le opere di ristrutturazione divengono così sostenibili e volte alla valorizzazione del territorio e alla massimizzazione della sua funzionalità, al fine di rinnovare edifici vecchi per estrapolare le loro potenzialità trasformandoli in qualcosa di nuovo.
Sulla stessa falsariga si colloca la raccolta dei materiali inerti di risulta, che verranno trasportati a carico della ditta e destinati possibilmente al riciclaggio per avere una nuova vita.

Demolizione di edifici con escavatore con Ballan: professionalità e rispetto delle norme di sicurezza
Il settore delle demolizioni non è privo di rischi per i lavoratori coinvolti, anzi, risulta spesso un terreno insidioso. Il modo migliore per evitare infortuni è un’accorta ed ineccepibile capacità organizzativa e di coordinazione da parte dell’azienda che dirige i lavori, oltre che una precedente analisi dello stabile interessato dal progetto.
L’impresa edile di Padova Ballan Costruzioni si attesta come un’azienda meticolosa nello svolgimento dei suoi lavori, scrupolosamente rispettosa delle norme atte a tutelare la sicurezza dei suoi operai.
Secondo il Decreto Legislativo 81/2008, ad esempio, prima dell’inizio vero e proprio delle operazioni, è necessario procedere ad una verifica delle condizioni in cui versa l’edificio, testandone la stabilità al fine, eventualmente, di rafforzarlo o puntellarlo.
Questa analisi prevede, ad esempio, la distinzione tra parti portanti e strutture accessorie del complesso, oltre all’individuazione di eventuali danni subiti e valutazione della gravità di questi. In tutti i passaggi del processo di demolizione e ristrutturazione, la parola d’ordine deve essere cautela, e Ballan Costruzioni è un’azienda davvero organizzata in questo senso.
A seguito dell’analisi dell’edificio da demolire, verrà poi scelto il metodo più indicato per abbatterlo. Questo deve essere adattato a seconda delle caratteristiche del caso specifico, deve essere illustrato nel programma delle demolizioni e redatto ad hoc per poter procedere a qualsiasi tipo di intervento.
Ballan Costruzioni: l’impresa edile a Padova punto di riferimento nel settore
Grazie alla spiccata professionalità, ai prezzi competitivi e ai lavori eseguiti con impeccabile precisione, Ballan Costruzioni si delinea come una società che apporta un contributo importante nel settore dell’edilizia industriale, commerciale e abitativa, prendendo in carico l’intervento a 360°, occupandosi della sua organizzazione e del monitoraggio di ciascun passaggio in modo vigile e nel pieno adempimento delle norme in fatto di sicurezza e rispetto per l’ambiente.
Per maggiori informazioni contattaci qui.