Edilizia commerciale

L’importanza dell’edilizia commerciale nello sviluppo anche dei piccoli centri

Le nuove frontiere dell’edilizia commerciale

L’edilizia commerciale rappresenta una importante opportunità di crescita per centri urbani di qualsiasi grandezza e, soprattutto, per le periferie.

La progettazione e la realizzazione di un centro commerciale, di un supermercato oppure di una struttura sportiva per l’intera comunità è una imperdibile occasione per poter migliorare la qualità di vita ed inoltre rendere alcune aree, fino ad allora abbandonate a se stesse, zone in forte sviluppo.

Chi investe in edilizia commerciale rivolgendosi ad una impresa edile di Padova di grande esperienza e competenza come Ballan Costruzioni, riuscirà non solo ad ottimizzare le risorse messe a disposizione assicurandosi un ritorno economico adeguato, ma anche a creare le premesse di un arricchimento complessivo per l’intero comunità.

La realizzazione di infrastrutture, di centri commerciali e di qualsiasi altro genere di esempio di edilizia commerciale oppure di edilizia industriale, significa creare le premesse affinché tante giovani famiglie possano prendere in considerazione l’idea di stabilirsi in una determinata zona. Insomma, una forte spinta economica e sociale per tutta la città.

La qualità è garantita dalle caratteristiche costruttive di ultima generazione e dalle finiture contemporanee ma funzionali.

edilizia commerciale

Le questioni burocratiche

Affidandosi ad una impresa di costruzioni a Padova come Ballan Costruzioni, che dispone di personale competente e qualificato, si avrà l’opportunità di investire in maniera efficace nell’edilizia industriale e in quella commerciale. Infatti, le aziende riescono anche a mettere a disposizione un importante servizio di consulenza per scoprire e gestire al meglio tutte le questioni di natura burocratica che purtroppo in Italia sono di primaria rilevanza.

Innanzitutto per poter investire in edilizia commerciale bisogna assicurarsi e il piano regolatore generale è previsto da quel determinato comune lo permetta. In questo importante documento vengono evidenziati tutti i vincoli ambientali e paesaggistici oltreché urbanistici.Per scoprire se in un determinato lotto è possibile edificare una struttura commerciale di qualsiasi natura, come un supermercato o magari un centro sportivo, bisogna verificare che il piano regolatore lo permetta.

Dopo questo primo importantissimo passo si procederà alla progettazione della struttura, tenendo in considerazione i vincoli previsti dal piano regolatore anche per quanto riguarda la metratura, i volumi e le caratteristiche della struttura. Questa fase è molto importante per evitare possibili soluzioni da parte del comune e soprattutto per evitare la possibilità che i lavori possono essere bloccati.

Creare un nuovo polo di commercio significa investire nella propria comunità gettando le basi per un futuro ancora più radioso e soddisfacente.

Manodopera e materiali al top per un progetto vincente

Per realizzare un centro commerciale o qualsiasi altro genere di esempio di edilizia commerciale è necessario, oltre a sviluppare un progetto ad hoc, che la realizzazione sia eseguita a regola d’arte. Questo è un altro valido motivo per il quale rivolgersi a Ballan Costruzioni, azienda in possesso di esperienza decennale e di uno staff altamente qualificato. Infatti, affinché il progetto sia vincente, è indispensabile avere a disposizione un team di professionisti.

 La posa in opera deve essere certificata con specifiche garanzie che ne attestano la sicurezza e la durata nel tempo. Inoltre, grazie alla competenza dello staff delle varie figure professionali che collaborano con la ditta costruttrice, è fondamentale scegliere materiali adatti con sguardo attento alle soluzioni innovative che consentono di abbinare esigenze estetiche a quelle tecniche e strutturali.