Edilizia Industriale

L’edilizia industriale è quel campo di applicazione che si occupa della costruzione di nuovi edifici, ma anche dell’intervento in strutture già esistenti.

Si tratta di una realtà molto articolata, che necessita di professionisti del settore altamente competenti nell’ambito in cui operano Ballan Costruzioni, impresa edile a Padova, ha una lunga esperienza nel settore, che è garanzia per i suoi clienti; l’azienda, da sempre, lavora nel pieno rispetto delle numerose norme vigenti e della sicurezza dei propri dipendenti.

Di cosa si occupa l’edilizia industriale

L’edilizia industriale viene solitamente affiancata al concetto di edilizia commerciale, poiché tali ambiti riguardano tutte quante quelle costruzioni pensate per un uso artigianale, commerciale o industriale.

Oggi come oggi l’attenzione non si focalizza solo sugli aspetti funzionali ed economici, ma anche su quelli estetici ed architettonici. Questo vuol dire che il team di lavoro deve necessariamente avvalersi di autentici professionisti in grado di gestire ogni fattore.

Tra le varie aree d’interesse, l’edilizia industriale si occupa di:

  • strutture portanti in cemento armato (c.a.p.) precompresso
  • carpenteria metallica, caratterizzata dall’uso di acciaio zincato di vario tipo
  • coperture tetti, con sistemi differenti in base al singolo progetto
  • tamponature perimetrali, tramite pannelli prefabbricati o pannelli sandwich, con inserimento di portoni o finestrature
  • posa pavimento, che segue le singole richieste del cliente, ma a livello standard prevede 20 cm di spessore, armato per mezzo di doppia rete metallica e successiva finitura
  • impianti generali, cioè quello elettrico, di riscaldamento e d’illuminazione 
  • impianti specifici, come quelli riguardanti l’antincendio, il ricambio d’aria forzata il cablaggio per la comunicazione dei vari macchinari o l’impianto di climatizzazione
  • impianti di processo che variano in base alla tipologia di produzione industriale.

Vecchi edifici possono essere ristrutturati, ampliati e trasformati sull’onda delle innovazioni tecnologiche, nel pieno rispetto delle richieste del committente. Tutto questo permette di aumentare il valore dell’immobile stesso e di incrementare la qualità di vita e produzione al suo interno. 

Per chi cerca un’impresa di costruzione a Padova, Ballan Costruzioni è senza dubbio la risposta: esperienza e professionalità a servizio del cliente.

La ditta Ballan Costruzioni è sinonimo di garanzia

ll rispetto delle tempistiche e la cura estetica sono i valori aggiunti che rendono unica un’azienda. Ballan Costruzioni, impresa edile a Padova, garantisce soluzioni innovative, seguendo scadenze rigorose. La sua filosofia prevede un lavoro a stretto contatto con il cliente, per assicurare il raggiungimento dei più alti standard possibili nel rispetto del budget e del ritorno sugli investimenti.

Leader anche nell’edilizia commerciale a Padova, Ballan Costruzioni si è occupata di importanti lavori in ambito GDO su tutto il territorio: Eurospar, Aldi, Pam sono solo alcune delle aziende che si sono affidate con grande soddisfazione e ottimi risultati evidenti a tutti.

Qualità, puntualità ed efficienza sono le parole d’ordine di Ballan Costruzioni, impresa di costruzione a Padova caratterizzata da impegno e piacere nel rendere reali i sogni dei suoi clienti.