La nuova sede per Campello Motors di via Venezia a Padova, è pronta ed è già stata definita un trionfo di tecnologia e sostenibilità!
La struttura, contemporanea, elegante e realizzata in tempi record, è firmata Ballan. La nuova concessionaria, con annessa officina 4.0, è articolata su una superficie complessiva di circa 12.600 mq che si estende fra la Stanga e la zona commerciale di Padova est.
L’inizio della costruzione è avvenuta tramite un intervento di ristrutturazione edilizia, che si è articolata in una prima fase di demolizione del precedente fabbricato, e in una seconda di ricostruzione parziale dell’edificio. Ciò ha permesso di riqualificare l’edificio già presente, dando vita a un esempio di edificio sostenibile, innovativo ma senza dimenticare l’estetica.
Grazie alla parziale demolizione dell’edificio precedente, si è potuto sfruttare la superficie drenante a discapito dell’aumento del volume. Nel frattempo, le porzioni di suolo libere sono state adibite alla piantumazione di nuovi alberi, creando così uno spazio verde volto a promuovere l’edilizia green. Infine, i pannelli fotovoltaici coprono l’intera area del tetto della concessionaria.
La nuova concessionaria Campello Motors dimostra che è possibile unire l’estetica e tecnologia attraverso soluzioni pratiche come il riciclo di inerti edili e l’aggiunta di aree verdi all’esterno. Il risultato è una struttura armonica che, non solo non deturpa il contesto urbano circostante, ma lo migliora da ogni punto di vista.

Ristrutturazione edilizia: la Concessionaria ecosostenibile firmata Ballan
Ballan Costruzioni è un’impresa veneta specializzata, da oltre 40 anni, nella progettazione di locali commerciali, ristrutturazione edilizia, demolizione di edifici con escavatore, e molto altro.
Sono loro, infatti, ad aver dato vita alla nuova sede di Campello Motors sfruttando le risorse già esistenti sul territorio per valorizzarlo al massimo.
Inoltre, anche i veicoli ospitati dalla struttura sono la dimostrazione dell’impegno di Ballan Costruzioni in campo tecnologico e sostenibile: la concessionaria promuove infatti anche auto 100% elettriche del marchio XEV, affiancate da altri mezzi ecologici come bici e monopattini, e dalle classiche autovetture a metano, diesel e benzina dei marchi Jeep e Nissan.
In aggiunta,la struttura possiede anche di un’officina tecnologica e un deposito autoveicoli.
Guarda altri lavori eseguiti da Ballan Costruzioni in ambito di Edilizia Commerciale.
Contattaci qui per maggiori info.
