Costruzione di nuovo fabbricato ad uso commerciale, avente superficie mq 3.500. Il progetto è redatto in ottemperanza al Piano Particolareggiato di iniziativa privata approvato con Delibera del Consiglio Comunale.
L’edificio di sviluppa con pianta di forma assimilabile ad un poligono a cinque lati irregolare con altezza rispettivamente di circa 6,20 metri sul lato prospicente Via Flavia e 10 metri verso la via Pietraferrata, composto da un piano seminterrato, un piano fuori terra ed una copertura piana. Compongono l’edificio due attività commerciali strutturalmente e funzionalmente indipendenti con parcheggi a raso nei piazzali esterni e due rampe di raccordo tra i piazzali superiori e quelli inferiori. L’edificio è interamente coronato da un marciapiede dotato di adeguate rampe di collegamento ai piazzali carrabili. Il fabbricato è realizzato con strutture in calcestruzzo armato prefabbricato in elevazione (pilastri, copertura e tamponamenti parziali per la presenza di pareti finestrate) e con reticolo strutturale di plinti e travi di collegamento in calcestruzzo armato gettato in opera per la sua parte fondazionale. La fondazione è in c.a. in opera anche nella sua parte seminterrato, raggiungendo la quota di posizionamento delle strutture in c.a.p. mediante setti e pareti, quest’ultime costituenti l’ossatura del vano ascensore/montacarichi.
L’edificio in progetto presenta tamponamenti perimetrali metallici di colore grigio antracite, pareti finestrate profilati di colore rosso che identificano i colori del logo del noto brand Poltrone & Sofà. Sono previste al piano interrato due aree pertinenziali esterne riservate alle operazioni di carico e scarico merci e al parcheggio privato di veicoli merci, delimitate da idonea segnaletica. L’area di pertinenza dell’edificio sarà oggetto di sistemazioni esterne mediante percorsi carrabili e realizzazione di aiuole per il completamento dell’arredo dei piazzali. All’interno della proprietà verranno piantumati filari di essenze arboree.