Costruzione di nuovo fabbricato ad uso industriale per la produzione della calzatura, avente superficie coperta di mq 3.300.
Il progetto prevede la costruzione di un sito produttivo che può essere definito “edificio ad energia quasi zero “ in quanto verranno rispettati i requisiti normativi con integrazione delle fonti rinnovabili così come previsto secondo il progetto esecutivo a firma dell’Arch. Quaglio Antenore dello Studio Net Prject Architettura di Padova (PD).
Le opere affidate a Ballan Costruzioni prevedono di dotare l’edificio alla certificazione LEED raggiungendo il livello PLATINUM.
L’intervento seguirà i moderni standard prestazionali con riferimento in particolare ai requisiti di confort dei locali di lavoro, acustici, illuminotecnici, alle fonti rinnovabili. Le opere oggetto dell’affidamento consistono nella realizzazione dei sottofondi e piazzali, l’esecuzione ei pali di sottofondazione, opere di fondazione e plinti. Costruzione dei vani scala e strutture in C.A.
Seguiranno opere di completamento dell’edificio quali tinteggiature, impermeabilizzazioni, realizzazione di pavimentazioni, fornitura e posa porte interne e portoni industriali, fornitura e posa di serramenti e facciate, parapetti e pensiline esterne. A completamento delle opere è prevista la sistemazione delle aree esterne all’edificio.