Nuova rotatoria Comune di Riese Pio X

INFRASTRUTTURA

Asset 15

Committente

COMUNE DI RIESE PIO X
Asset 58

Indirizzo Cantiere

SP 667 “DI CAERANO” – SP 6 “PRADAZZI”, Via E.Toti e via Cà Miane, Località Vallà (TV)
Asset 65

Tempi di Esecuzione

5 mesi
Asset 15

Importo lavori

350.000,00 €
Asset 65

Anno di Esecuzione

2021

L’area oggetto di intervento di nuova rotatoria è situata nel Comune di Riese Pio X in località Vallà e riguarda l’intersezione stradale tra la SP 667 “Di Caerano” con la SP 6 “Pradazzi” e le strade comunali di Via E.Toti e Via Cà Miane.

La rotatoria ha diametro 42 metri, con 20 m di diametro per l’aiuola centrale e poi 11 metri di anello rotatorio. Le strade che vi confluiscono sono 5, tre provinciali e due comunali.

Tutta la nuova intersezione è stata perimetrata da marciapiedi e la continuità viene garantita da passaggi pedonali presenti in tutte le strade di accesso. Tutti i passaggi pedonali prevedono un tratto in sicurezza in attraversamento da una corsi all’altra. Oltre all’attenzione alla viabilità stradale in un’ottica di sicurezza e scorrevolezza stradale, nel progetto esecutivo è stata posta particolare attenzione all’utenza debole. Infatti, è stato ottimizzato un percorso pedonale che circonda quello viario, con spazi ampi anche per la viabilità ciclabile, aree ben separate dalla viabilità con aiuole larghe, marciapiedi rialzati e paletti dissuasori.

L’intervento ha previsto l’installazione di 20 nuovi punti luce a Led a servizio della viabilità della rotatoria ma anche dell’utenza minore con maggior illuminanza nei pressi dei passaggi pedonali e del tratto di via Toti compreso tra la rotatoria e la scuola elementare. E’ stata realizzata una fermata per il servizio pubblico, al fine di rendere agevole il trasporto urbano che può usufruire di percorsi più fluidi lungo strade di scorrimento invece di utilizzare strade urbane in quanto prima non vi era la possibilità di fermate se non in piano stradale.

L’intervento ha compreso il rifacimento completo della rete dell’acquedotto che presentava tubazioni vetuste e di diametro ridotto, lo spostamento della linea Enel e della linea telefonica.

L’impresa di costruzioni
a Padova che realizza
i tuoi progetti

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI
SENZA IMPEGNO!