ONE RESIDENCE – CAMPODARSEGO Via Lovati

Intervento di realizzazione del nuovo complesso residenziale “ONE RESIDENCE” unità C. nella zona residenziale di Reschigliano di Campodarsego (PD).

ONE RESIDENCE è costruito su un edificio di sei unità, tutte esposte a sud o a nord e dotate di uno spazioso garage ed un posto auto esterno riservato. Le abitazioni sono disposte su due livelli ed interpretano con stile contemporaneo le parole chiave dell’abitare odierno.

La privacy è garantita dalle ampie superfici terrazzate che avvolgono gli affacci su tutti i lati dell’edificio permettendo continuamente di vivere all’interno o all’esterno da tutti i locali. La qualità è garantita dalle caratteristiche costruttive di ultima generazione e dalle finiture contemporanee ma funzionali.

La sostenibilità ambientale è ricercata con gli impianti a zero emissioni di polveri e di CO2, con gli spazi ed i giardini privati e con il riuso del territorio.

 

 

 

 

La viabilità del complesso si dirama dalla via Lovati tramite una strada dedicata al solo servizio delle abitazioni, dotata di posti auto ad uso pubblico in aggiunta ai parcheggi privati. Al piano terra sono state previste tre abitazioni dotate di giardino privato, accessibile anche dagli spazi condominiali. Al piano primo tre abitazioni caratterizzano il residence per la loro disposizione, con una zona giorno che è un tutt’uno con il terrazzo esterno. Il progetto interpreta la nuova filosofica urbanistica della riqualificazione urbana dettata dagli obiettivi di VENETO 2050, trasformando un sito artigianale abbandonato e in disuso in una nuova realtà abitativa.